Che Christopher Bailey fosse un’amante dell’innovazione ed un precursore delle nuove tecnologie lo sapevamo già, ma alla notizia dell’evento più innovativo mai realizzato fino ad oggi dal brand, per celebrare Burberry, la britishness, la musica (con il gruppo inglese dei Keane) e la tecnologia, è facile pensare che non abbiamo ancora visto di cosa la sua mente creativa sia capace, non solo sulle passerelle. L’evento si svolgerà in Cina (dove Burberry ha inaugurato il suo più tecnologico flagship store a Sparkle Roll Plaza, Pechino) presso il Beijing Television Centre, il brand utilizzerà una tecnologia virtuale assolutamente innovativa, che combina modelle vere con sequenze animate e ologrammi realistici – un’esperienza audio, visiva e sensoriale che garantisce un’immersione totale, grazie al collegamento fra il mondo fisico e quello digitale (mi fa pensare tanto ai live dei Gorillaz).
L’appuntamento è per domani 13 aprile alle ore 14:30 italiane e sarà trasmesso in live streaming sul sito Burberry.com, in oltre 50 Retail Theatre presenti nelle boutique Burberry di tutto il mondo e ovviamente sui siti partner del brand. Fra questi anche Trend and The City, potete seguire l’evento domani in diretta su QUESTA pagina.
“Mi piace la creatività, la vitalità e la storia della Cina con la sua entusiasmante e dinamica energia. E’ un enorme privilegio portare la bandiera della Gran Bretagna nella splendida città di Pechino, collegando tutte le nostre comunità globali per celebrare quello che Burberry rappresenta oggi, dalla musica alla tradizione fino all’innovazione”. Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry