#donne

Donne che amano… dimenticare casualmente il proprio compleanno

Dimenticare casualmente, ironicamente ma volutamente, scusate il gioco di parole, perché è comodo, perché fa stare meglio. Mi è successo qualche giorno fa quando il mio fidanzato mi ha chiesto che programmi avessi per il mio compleanno “…se hai in mente già qualcosa va bene, io volevo portarti a colazione fuori per cominciare” ed in quel preciso momento ho realizzato quale mese fosse e quale ricorrenza si stesse avvicinando (il mio 4 Aprile). Probabilmente tra di voi c’è chi deve ancora compiere la maggiore età e fatica a comprendere le mie parole e chi invece sta vivendo la crisi di mezza età e vorrebbe schiaffeggiarmi per questo delirio ma vi assicuro che io sto vivendo la mia personale crisi di “mezza mezza età”.

In una previsione ottimista e probabilmente onirica di una vita che si conclude intorno ai 100 anni, perché un numero tondo è meglio e da più l’idea di una conclusione di successo, mentre 70, 85 o 90 anni fanno pensare a qualcosa di incompleto, per me i 25 anni rappresentano la metà della metà del percorso di vita e se da un lato la cosa può sembrare allettante, dall’altra calcolare di essere a metà strada per i 50 anni ha un non so cosa di deprimente.

Per ironia o casualità avevo perso di vista lo scorrere del tempo e dimenticato l’avvicinarsi di questa, ho festeggiato il pieno relax e divertimento, il tmepo mi ha regalato una giornata estiva che mi ha concesso di rilassarmi in riva al mare, ho mangiato benissimo e riso tanto in compagnia, giungendo alla conclusione che non c’è miglior festa a sorpresa di un compleanno quasi dimenticato, senza troppe aspettative né programmi che possono saltare, specialmente quando l’idea degli anni sulla torta ti angosciano un po’. Casualmente ironica anche la scelta dell’abbigliamento: una camicia blu come blue era il mio umore al mattino quando qualcuno mi aveva proposto di tirarmi 25 volte le orecchie, facendo echeggiare quel numero nella mia mente non appena aperti gli occhi.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti