Vintage e moderno si uniscono nella nuova collezione di Maylily dove per vintage s’intende quello vero, puro e originale, che raggiunge il moderno direttamente dagli anni Sessanta, sempre più spesso fonte d’ispirazione per la nuova moda, quella amata dai nostalgici e da chi avrebbe preferito nascere in un’epoca diversa. Protagonisti assoluti di questa collezione sono gli orecchini con filigrana si Lucite Vintage, delcinati in decine di varianti di colore ispirate alla frutta e alla natura, dall’acceso Mirtillo al fresco Mandarino, passando per il goloso Liquirizia e il romantico lavanda insieme a Limone, Zafferano e Oliva.
Il prezzo (22 euro per la versione semplice, 24 euro per quella con inserti di Swarovski) solletica le papille gustative e induce a fare incetta di questi accessori, quasi da collezionare. Io ho già avuto occasione di indossare i miei orecchini color Lime, di un delicato verde tendente al giallo e le mie amiche non hanno esitato ad acquistarli per poterli abbinare agli accessori e abiti colorati che illuminano il guardaroba di quetso inizio di primavera un po’ incerto. Li trovate QUI, basta cliccare su more images per visualizzare tutti i colori.
sono realizzati con Filigrana di Lucite Vintage che risale agli anni ’60 – racconta Evelyn La Starza, designer e fondatrice del marchio – si tratta di componenti utilizzati all’epoca per le creazioni di Trifari, Coro, Avon e altri marchi del tempo. Rimasti inutilizzati in magazzini per lungo tempo, ho pensato di acquistarli e dar loro una nuova vita, così da poter essere apprezzati e amati anche oggi.
E’ così che ho deciso di dar vita alla Vintage Lover collection, nata lo scorso inverno, che si rinnova per la Primavera Estate 2011 con tanti nuovi colori e stili. Questi orecchini sono stati subito amati e apprezzati perchè, a differenza di altri modelli simili visti sul mercato, questi hanno una storia e una personalità: sono autentico vintage e racchiudono una piccola grande storia…