Chiamiamoli con il loro nome: zoccoli. Dopo il revival della scorsa estate e la presenza fissa nelle collezioni invernali, gli zoccoli tornano protagonisti del guardaroba femminile e per celebrarli H&M sceglie di collaborare con il brand di culto Swedish Hasbeens, nato nel 2007 è già distribuito in 20 paesi in tutto il mondo, realizzando una collezione di zoccoli con suola in legno che sarà disponibile non prima del 20 Aprile in circa 150 punti vendita selezionati in tutto il mondo. I modelli realizzati dal marchio in esclusiva per H&M sono tre e si ispirano al tradizionale stile svedese degli anni ’70. Gli accessori Swedish Hasbeens sono tutti realizzati artigianalmente e con l’utilizzo di materiali che rispettano l’ambiente, divenendo così un un esempio perfetto di moda sostenibile.
“Adoro la sensazione naturale che si prova indossando un paio di Hasbeens, sensazione che deriva dal contatto con il legno e il cuoio e mi piace il loro modo di reinterpretare in chiave contemporanea la tradizione svedese. Le calzature Hasbeens for H&M sono perfette per completare il look bohémien anni ’70, uno dei trend della prossima stagione”, dice Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M.