Qualche anno fa, neanche molti, dire “blogger” equivaleva a sentirsi guardati in maniera perplessa da chi ti chiedeva cosa fai nella vita, oggi il termine ha assunto un significato quasi universalmente conosciuto e compreso, qualche volta declinato in maniera tale da assumere significati differenti. Dire fashion blogger oggi fa pensare ad un blog costituito da foto di outfits e idee per lo shopping, diventa così più complesso spiegare cosa si fa nella vita se si vuole invece intendere un blog che parla di moda, nel mio caso aggiungendo editor e grafica la spiegazione risulta un tantino più semplice.
Sono diversi i significati del termine blogger, per qualcuno è diventato una professione, per altri è la semplice conseguenza del possedere un blog personale, per altri è una vetrina non sul mondo ma per il mondo, per concedergli di sbirciare nella propria vita e ancor meglio nel proprio guardaroba. A trarne vantaggio sono stati in molti, chi per inerzia, lasciandosi trascinare da un fenomeno smosso da terzi e chi come protagonista. Fra quest’ultimi la modella svedese Elin Kling che di recente, dopo un anno di lavoro in gran segreto, ha lanciato la sua collezione in collaborazione con H&M; si tratta della prima collezione in assoluto che il brand svedese, come lei, realizza in collaborazione con un blogger, non sappiamo quanto realmente ci sia di Elin nella collezione, ma di certo lo stile rispecchia la sua personalità e la campagna pubblicitaria farà sognare ad occhi aperti le miglia di ragazze (e ragazzi) che in quetsi ultimi due anni hanno aperto un blog nella speranza di ottenere, nella mischia, un po’ di visibilità.
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