Chi mi conosce sa che da tempo cerco un nuovo telefono per abbandonare il mio smartphone che sta dando i numeri già da troppo tempo, il caso vuole che LG abbia lanciato di recente la nuova gamma LG Optimus composta quattro modelli: C’è LG Optimus GT con il sistema operativo Android 2.1 che include l’applicazione Shazam che riconosce titolo e autore della musica, Google Talk, i profili di Facebook e Twitter integrati nella rubrica e l’utilissimo navigatore con mappe gratuite. Sempre parlando di musica basta shakerare il telefono per cambiare brano. C’è LG Optimus One, con sistema operativo Android 2.2, che supporta formati DivX/Xvid. WI-Fi Hotspot e può essere utilizzato anche come modem.
LG Optimus Chic, esteticamente il mio preferito, con il medesimo sistema operativo del precedente, è il telefono che include l’opzione screen phone che consente di controllare lo smartphone direttamente dal computer ed è disponibile anche nella versione black and white; per concludere LG Optimus 7, che oltre a disporre del sistema operativo
Windows Phone 7, sembra essere pensato per gli amanti della tecnologia ma anche dei videogame vista la funzione che consente addirittura di collegarsi al proprio profilo Xbox Live. La scelta è vasta, non mi resta che andarli a vedere tutti in negozio così da schiarirmi le idee.