Ricordate I Libero Mobile Awards? Ebbene mentre la giuria valuta i blog interessanti per la premiazione, l’agenzia Viralbeat, che si sta occupando del concorso, mi ha rivolto queste domande.
Cosa ti è sembrato dei Libero Mobile Awards? Ti è piaciuta l’iniziativa? Spiegaci perché.
L’ho trovata un’iniziativa interessante che mira a valorizzare il panorama dei blog e ad evidenziarne le peculiarità. Ho trovato ideale il legame con Facebook per la votazione e la possibilità di dare spazio e visibilità a blog di diversi settori.
Partecipare ti è servito a scoprire anche altri siti interessanti? Se sì, quali?
Ho scoperto il Blog Day by Day, che racconta ogni giorno attraverso uno scatto.
Oltre a te, chiaramente, chi merita di vincere?
Un blog che conoscevo già, è Polkadot
Cosa ne pensi dell’ Internet Mobile? Quanto tempo credi sia necessario per assistere alla “revolution” del famoso video e perché?
Il video mi ha emozionata non poco, ricordo quando mio padre acquisto il primo telefono cellulare ed era uno dei pochi ad averlo in città e fra i conoscenti, ricordo il primo telefono cellulare che mia madre mi mise fra le mani, ricordo il primo sms, la prima fotocamera integrata, gli mms….posso dire di aver vissuto in prima persona questa rivoluzione e mi elettrizza sapere che il processo non si è ancora esaurito e che stiamo già vivendo un’altra rivoluzione. Quanto tempo ci vorrà non lo so, ma so che i tempi di innovazione si sono decisamente dimezzati, ormai ogni giorno scopriamo e viviamo qualcosa di nuovo in ambito tecnologico e non resta che lasciarci stupire ogni giorni.
Quali sono i dati che hai trovato più interessanti consultando i Libero Mobile Trends?
In generale ho trovato tutti i dati interessanti, dati che in altre modo non avrei appreso e mi è parso rilevante vedere quanto gli smartphone si stiano diffondendo parallelamente all’aumento d’interesse verso il web.
Hai qualche osservazione particolare da fare sul concorso?
Mi auguro che Libero pensi sempre più spesso a modo e mezzi interessanti per valorizzare il web e i suoi blog, che si tratti di spazi indipendenti o no.
3 parole con cui descriveresti il mondo Mobile di Libero
Giovane, indispensabile, innovativo.