News

H&M Party Collection// the fitting room

Molte di voi mi hanno chiesto informazioni circa la nuova collezione di minidress per la sera pensata da H&M in vista delle occasioni speciali. Si tratta di una serie di abiti in diverse colorazioni fra cui spiccano il buon caro vecchio nero e un beige tendenze al color cipria, colore ormai immancabile nelle collezioni di H&M, che spero non arrivi a stufare vista questa netta predominanza. La cosa positiva di avere un colore di capelli, il mio, che è una via di mezzo fra il biondo è il castano, è che se il nero qualche volta sembra incupire e i colori pastello appaiono tropo sgargianti, il beige e il rosa cipria sembrano invece il colore perfetto, pensato apposta per chi ha una carnagione chiara, ma non troppo e capelli chiari, ma non di un biondo ben identificato.

Così ieri la mia scelta è ricaduta sui dei modelli ben specifici e quando sono entrata nel camerino con alcuni abiti ho pensato di scattare una foto per farmi un’idea più precisa. Di base la regola: non comprare qualcosa che non avrai occasione di indossare , ma compra qualcosa che potrai indossare quando si presenterà l’occasione giusta. Insomma…se ti piace prendilo ma sappi che potresti indossalo una volta sola (alal fine ho comprato tre cose di cui solo uno è un minidress di quelli in foto).

Per primo ho provato il minidress con drappeggi, che stando alle immagini da catalogo di H&M appariva più aderente e meno effetto palloncino o meringa, il risultato finale mi lascia dubbiosa, il corpetto tende a stringere quindi indossare un reggiseno a fascia sotto sarebbe ideale (io nel mio caso l’ho tolto per vedere l’effetto senza spalline), ne era rimasto uno solo ed era macchiato quindi non l’ho comprato NB: ho appena scoperto che quelle che pendevano lateralmente altro non erano che delle maniche, ops. Poi è stata la volta del vestito con bustier e gonna in pizzo e tulle che a dire il vero a primo impatto mi è sembrato eccessivo, per nel camerino, indossato con degli ankle boots in pelle, mi è piaciuto, immaginandolo in una versione un po rock, peccato però per le coppe non proporzionate: la mia misura aveva delle coppe microscopiche tanto da non essere riuscita ad alzare del tutto la cerniera dietro con conseguente effetto “esplosione” sul décolleté (in foto non si nota ma era fra il pornografico o lo scomodo) e, ahimè, non c’era la misura più grande.

Per concludere ho provato un modello smanicato con applicazioni laterali, mi è piaciuto per la semplicità del modello, arricchito dal motivo applicato, l’ho comprato ma ancora devo decidere se mi piace sul serio, quindi lascio il cartellino. Una nota la dedico alle scarpe: me ne ero innamorata, alte ma non troppo, con zeppa uniformata, peccato che lo stivaletto destro mi massacrasse il malleolo, idem nella misura più grande. Oggi dovrei andare in un altro punto vendita dove mi hanno messo da parte il primo vestito, consigli? lo prendo? lo prendo e lo il modello smanicato?

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti