Vediamo di fare il punto della situazione, mancano meno di due giorni alla Vogue Fashion’s Night Out Milanese e molte di voi mi hanno scritto per avere informazioni circa gli eventi da non perdere, i più interessanti, quelli per tutti i gusti, quelli per farsi coccolare…Ecco allora una lista da stampare e mettere in agenda per un itinerario notturno da ricordare. L’itinerario parte dalla celebre Via Montenapoleone e prosegue in Via Manzoni, Via della Spiga, Corso Venezia e Corso Como e per chi fosse interessato non solo alla moda ma anche all’arte, il comune di Milano ha deciso di lasciare aperti i musei fino alle 23:30.
A questa edizione parteciperanno 570 punti vendita dislocati nelle diverse aree del centro, le vetrine resteranno illuminate fino alle 23.30 con allestimenti ad hoc, cocktail, musica e con la presenza di stilisti, personaggi e celebrity. I redattori di Vogue Italia e Vogue.it saranno attivamente coinvolti nell’evento e resteranno a disposizione del pubblico per fornire consigli e idee. Dopo il Click qui sotto l’elenco degli eventi da non perdere…
CHANEL: per l’occasione la maison ha realizzato 3 speciali smalti in edizione limitata che saranno in vendita esclusivamente presso la boutique di via Sant’Andrea 10 (e in quella romana). Durante l’evento (che avrà inizio alle ore 19:00) inoltre, sarà allestito un nail bar dove le clienti potranno provare i nuovi smalti.
BURBERRY: nella boutique di Via Verri 7 la band Inglese Life in Filmterrà unBurberry live acoustic set. Burberry ha disegnato un braccialetto in edizione limitata in vendita in esclusiva durante la serata.
CHRISTIAN DIOR: nella boutique di Via Montenapoleone 12, 14 dalle 19.00 si potrà assistere alla proiezione della sfilata A/I 2010 in 3D da vedere con gli occhialini.
H&M: In Corso Vittorio Emanuele 1, Galleria Passarella in P.zza S. Babila 1 e in Via Torino 27 dalle ore 19:00 gli appassionati del mondo H&M avranno la possibilità di vivere una serata da Star grazie ai consigli dei nostri personal shopper. Scrivendo una mail a servizioclienti.it@hm.com si potrà avere a disposizione un nostro addetto in ciascuno dei tre punti vendita H&M, per scoprire il piacere di uno shopping divertente. In occasione della serata nei punti vendita verranno offerte a tutti i clienti lattine di Lipton Ice Green Tea
MAC Cosmetics: vi aspetta presso la sede di Via Torino 18 e il M·A·C Counter in La Rinascente Milano, Piazza Duomo dove truccatori esperti offriranno un makeover viso e hand manicurist specializzate applicheranno smalti con i colori delle ultime tendenze moda con un sottofondo musicale e a base di champagne.
ARMANI: In Via manzoni 31 dalle 19.00: bar Campari e intrattenimento musicale all’interno del negozio. Per l’occasione potrete acquistare l’esclusiva shopping bag prodotta
in edizione limitata.
FRANKIE MORELLO: dalle 19:00 bar Campari e “particolare televendita” in Corso Matteotti 3 con La Pina e Diego di Radio DJ, per l’occasione sarà messo in vendita un telo multiuso ideato esclusivamente in occasione della serata.
BALLY: appuntamento alle 19:00 in Via Montenapoleone con uno champagne cocktail per celebrare l’arrivo in negozio della Central Saint Martin’s shoe collection. Durante la serata, tra i partecipanti, sarà estratto a sorte un paio di scarpe appartenenti alla collezione.
DSQUARED2: In Via Verri 4 sarà venduto uno speciale orsetto-portachiavi che il duo di stilistiDean e Dan personalizzeranno a mano con un pennarello argento in modo da renderli pezzi unici.
Timberland: aprirà le porte dei propri store fino a tarda sera proponendo un modo divertente per riflettere su quel tema ambientale che da sempre rispecchia il DNA del marchio. Invitando i consumatori ad esporre le loro eco-ideas, Timberland si impegna anche in questa occasione a rispettare a pieno i valori del brand e grazie alla collaborazione del comune di Milano, devolverà il 10% del ricavato della serata a favore del progetto” Adotto un albero per la città di Milano”.
HERMES: cento capi vintage e secondhand di vario genere verranno venduti in special price nella boutique di Via San Carpoforo 6 in zona Brera.
KARTELL: nello store di Va Carlo Porta metterà in vendita la t-shirt “design speaking” in cotone bianco con stampa nera sul fronte e logo Kartell rosso sul retro.
Miss Sixty: ha realizzato una t-shirt con stampa glitter in limited edition prodotta in 250 pezzi . Nelle vetrine dello store milanese situato nel quadrilatero della moda in via Montenapoleone 25 il brand svelerà in anteprima lo spot (in onda dal 19 settembre) sulle reti nazionali con la nuova e sensuale testimonial Belen Rodriguez.
Toy Watch: ha dedicato all’occasione un orologio in edizione limitata prodotto in 200 pezzi che sarà in vendita al prezzo speciale di € 180 nella boutique ToyWatch in via Montenapoleone fino al 30 settembre. Il 30% del ricavato della vendita sarà devoluto all’iniziativa “Adotta un Albero”, in collaborazione con il Comune di Milano.
BOTTEGA VENETA: presenterà in anteprima una speciale versione della sua nuova borsa Brick prodotta in soli cento pezzi e vendute presso la boutique di Via Montenapoleone 5 secondo la regola del “primo arrivato”.
Jil Sander: presenta l’esclusiva linea JIL SANDER NAVY. Garance Dorè e Marcelo Burlon interpretano la nuova collezione luxe casual. Per l’occasione cocktails & dj set nella sede di Via Verri 6, Milano dalle 19:00 alle 23:00
MOTIVI: chi si recherà presso lo store milanese avrà modo di incontrare gli special guest della serata di Radio Deejay, scoprire la nuova collezione autunno inverno 2010 e, grazie ai consigli dei nostri stylist, di provare i look più trendy della stagione.
BRACCIALINI: in Corso venezia 3 si potranno acquistare 100 borse limited edition con protagoniste specie a rischio di estinzione. All’interno delle borse verrà inserita una cartolina che da accesso gratuito ad una delle oasi WWF in Lombardia.
INTIMISSIMI: presso lo store in Galleria Pattari 2 (angolo c.so Vittorio Emanuele) dalle 19:00 SHAYK, testimonial linea basic, e LUCA ARGENTERO, testimonial linea uomo, personalizzeranno
i capi acquistati con autografi e dediche.