Moda

Vogue Italia in 3D, un numero da collezione ed una fashion story firmata Steven Maisel

Confesso che quando ho ricevuto il comunicato ho svuotato i cassetti alla ricerca di un paio di occhiali per vedere le immagini in 3D (non che siano una cosa che tutti abbiamo nei cassetti, ma ne avevo un paio di cartone di sicuro). Come già anticipato dal titolo l’interesse per le visualizzazioni in terza dimensione è scaturito dall’edizione speciale di Vogue Italia che, grazie allo spirito innovativo del direttore Franca Sozzani, ha pubblicato la copertina del nuovo numero e una speciale fashion story in 3D firmata Steven Maisel, nonché un secondo servizio fotografico in 3D realizzato dal fotografo Tim Walker, dal titolo The scent of the future. Dopo il Click altre foto.

Vogue Italia è il primo mensile a compiere una scelta così innovativa, con l’intenzione di far rivivere la carta stampata e quale miglior volto per raccontare una storia tutta nuova, quasi da toccare con mano, della modella australiana Miranda Kerr, che da il nome anche allo shooting interno. Una scelta fresca e al passo con i tempi, che spera forse di colmare il profondo divario che separa ormai le riviste cartacee dai lettori, più propensi a cercare la notizia sul web piuttosto che sulle pagine patinate delle riviste. Personalmente non credo che il web soppianterà la carta stampata, non potrei fare a meno di sfogliare centinaia di pagine ogni mese, di sentire l’odore della carta, toccare con mano le pagine né di apprezzare l’arduo lavoro di tutta una redazione.

Le immagini acquisteranno una consistenza quasi reale, trasmettendo sensazioni nuove e spettacolari: i lettori potranno così godere di una visione unica ed esclusiva, frutto dell’anima innovativa che da sempre contraddistingue Vogue Italia – la prima testata italiana venduta all’estero – e il suo direttore Franca Sozzani. Il video del backstage del servizio apparirà in esclusiva sul sito del giornale, www.vogue.it.

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