Trae ispirazione dal classico e iconico trench, si ispira al celebre check della maison e ne conserva lo spirito, la femminilità e l’eleganza discreta, sono queste le caratteristiche della linea di Make-up lanciata da Burberry, che grazie all’inarrestabile spirito creativo di Christopher Bailey, si lancia nell’universo del Beauty con una collezione composta dal nome semplice: Burberry Beauty, che comprende Burberry Skin, Burberry Glow, Burberry Lips e Burberry Eyes.
Si tratta di una collezione basata su una palette di colori spirata alle sfumature del cielo Inglese e sulle tonalità classiche di casa Burberry, anche il packaging non lascia alcun dubbio e si distingue esteticamente per il diretto richiamo all’inconfondibile check e, tecnicamente, per l’innovativo sistema di chiusura ‘soft magnetic’. La collezione sarà in vendita in Italia presso La Rinascente Piazza Duomo, Milano e La Rinascente Via Roma, Palermo. Le foto della campagna pubblicitaria sono state scattate da Mario Testino, dopo il click potete vederne altre.
Con Burberry Beauty, volevamo creare una campagna che fosse fortemente iconica, attraverso ragazze che indossano trench molto classici, ma con con tagli moderni. Abbiamo scelto tre ragazze con le quali abbiamo già collaborato in passato e che fanno parte della Burberry Family: Rosie per la sua naturale sensualità, Nina per la sua personalità e Lily per la classica bellezza Burberry. Insieme, rappresentano la pura essenza di Burberry “.Christopher Bailey, Burberry Chief Creative Officer