Si chiama Rossellini la nuova nata in casa Bulgari e celebra la bellezza di una delle icone più amate dei nostri tempi, la bellissima Isabella Rossellini. Figlia d’arte, nata da due leggende del cinema internazionale, Ingrid Bergman e Roberto Rossellini, sin dai suoi esordi Isabella diventa emblema di una bellezza naturale e sofisticata ed oggi prova a trasferire tutto questo in una borsa, il risultato è un accessorio adatto ad una donna sensibile, femminile, intelligente e dotata di un innato estro creativo, proprio come Isabella Rossellini, che incarna l’ideale di donna cui Bulgari si ispira da sempre nel dar vita alle proprie creazioni.
Per diversi mesi Isabella ha collaborato con i designer della maison Bulgari per realizzare un modello che fosse in grado di raccontare la sua personalità, nasce così la “Rossellini”, una borsa a mano dalla fisionomia lineare ed essenziale, che reinterpreta in una chiave moderna i modelli iconici delle dive di un tempo, ad immagine e somiglianza della sua musa ispiratrice che ben riflette la sobrietà della sua musa ispiratrice. A contraddistinguere la borsa gioca un ruolo fondamentale la chiusura, realizzata in pietre due che ricordano le prime collezioni di gioielli Bulgari, riprendendo i grafismi di alcuni bracciali vintage. Per conludere, la fodera interna riporta l’immagine di piccole lumachine, a ricordare il legame con la natura e il recente sostegno alla causa ecologica.
Una borsa che si presenta come un futuro modello iconico, una borsa avvolta da un allure retro e affascinante, una borsa che presenta tutte le carte in regola per divenire oggetto del desiderio di donne che amano accessori esclusivi, eleganti e che raccontato una storia. Se dovessi fare un update del mio libro sulle borse sarei felice di inserire la Rossellini nel capitolo dedicato alle borse che celebrano i nomi di donne. Trovate la borsa presos tutt ele boutique Bulgari già da Luglio. Dopo il salto le immagini della borsa in differenti colori.