Beauty Moda

EVENTI e RESOCONTI// A Roma come moderne geishe grazie a Shu Uemura Art of Hair

Ci siamo sentite delle moderne geishe, ci siamo sentite amate e coccolate, ci siamo sentite protagoniste assolute, noi insieme ai nostri capelli, durante l’incontro fra blogger e rappresentanti Shu Uemura, nella prestigiosa Accademia l’Orèal di Roma, in Piazza Mignanelli. Parlo al plurale perchè sfido qualunque donna a non desiderare di immergersi in una rilassante atmosfera zen, ascoltando musica quasi afrodisiaca, lasciandosi massaggiare dalle sapienti mani di chi della filosofia di Shu Uemura ne ha fatto uno strumento di piacere per donne che vogliono prendersi cura dei propri capelli e del proprio spirito.

Dopo un prelibato e colorato aperitivo presso l’Accademia siamo state indirizzate verso una sala conferenze dove abbiamo potuto conoscere da vicino la linea di prodotti per capelli realizzata da Mr.Shu Uemura, eh sì perchè molte di noi conosco le più celebri e amate false eyelashes realizzate dal marchio, ma sapevano ancora poco della sua Art of Hair. Una vera e propria arte che prende spunto dalla cerimonia del tè giapponese e dalla bellezza delle geishe, unendo questi due mondi il risultato è un connubio di tradizione, bellezza e sensualità dove l’akè utilizzato dalle geishe per truccare il proprio viso si tramuta in uno strumento per curare i capelli,  il celebre Geisha Comb (il pettine utilizzato dalle donne orientali) diviene il mezzo perfetto per districare, pettinare e far brillare la propria chioma e, per concludere, il tradizionale frustino utilizzato per miscelare il tè, entra in contatto con i profumati prodotti, le creme e gli shampoo del marchio giapponese.

afte the Shu Uemura Deep Ceremony


Dopo essere rimasti affascinati dai profumi, le sensazioni e le emozioni psicosensoriali suscitate da questa sensuale linea di prodotti, con altre blogger, sono stata accompagnata in un salone di bellezza in Via Tuscania, Studio Baldestein, dove siamo state introdotte nella cerimonia per la bellezza dei capelli, un trattamento di durata variabile, dai 15 ai 50 minuti, durante il quale, dopo aver ricevuto un test di valutazione del mio capello, ho potuto scegliere l’olio che preferivo venisse applicato sui miei capelli e sul cuoio capelluto attraverso un lusso, profondo e rilassante massaggio, ho goduto del privilegio di testare sulla mia testa il potere ristrutturante, ammorbidente e rilassante di Essence Absolue Oil (il leggendario olio a base di camelina japonica) e Depsea Water, ricca di minerali, goduto di uno shampoo con massaggio shiatsu.

Il risultato? capelli morbidi, luminosi, immediatamente più belli, profumati e assolutamente setosi, dalle radici alle punte. Per me è stato scelto il trattamento Silk Bloom per capelli danneggiata (visto che sovente li torturo giocandoci mentre studio o lavoro e perchè l’estate li sottopone ad uno stress continuo), tutto a base di olio di Argan. Sono circa 80 i saloni di bellezza in cui è possibile godere di questo intenso servizio per la cura dei vostri capelli e del vostro spirito e quel che posso consigliarvi da blogger, amica, conoscente e estranea e di concedervi, almeno una volta, il lusso di sentirvi amate dalla radice dei capelli ai tacchi.

Commentando questo post, magari dicendo cosa vorreste per il vostro capello (più morbidezza, lucentezza, setosità) e stampando la pagina con il commento, recandovi in alcuni dei selezionati saloni di bellezza sparsi in tutta in Italia e ritirare una fialetta di Essence Absolute in omaggio, il leggendario olio a base di camelia japonica e provare in prima persona l’efficacia di questo olio (da applicare preferibilmente dopo lo shampoo senza toccare la cute o come impacco lasciandolo agire per qualche minuto). QUI da Venerdì trovate l’elenco sempre aggiornato dei punti in cui poter ritirare il vostro flaconcino.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti