News

Let’s Try! Dot s, il netbook più elegante e social friendly è di Packard Bell

Stamattina appena sveglia suona il corriere (in queste settimane l’ufficio è deserto, meglio ricevere le consegne a casa per evitare smarrimenti), vado di corsa ad aprire e ad aspettarmi c’è un piccolo pacco dall’inequivocabile contenuto, giusto il tempo di strofinarmi gli occhi e firmare e mi precipito a scartare il tutto. Dopo essermi armata di forbici e coltello riesco a tagliare lo scotch effetto “cassaforte” e tirare fuori il contenuto. Si tratta del nuovo netbook Dot s di casa Packard Bell, che l’azienda mi ha inviato per provarlo e dare il mio personale giudizio: piccolo, leggero, dal design elegante e accattivante, una scocca color champagne con un delicato motivo ton sur ton e persino una custodia inclusa nella confezione (cosa rara, solitamente bisogna correre a comprarla).

musica Passion Pit – I’ve Got your Number, ringrazio Diletta per avermela consigliata

La tastiera è il fiore all’occhiello a mio avviso: tasti grandi e insonorizzati, tecnicamente si tratta dello “smoothtyping”, cosa che, per chi come più che digitare martella sulla tastiera, è necessaria. Altra caratteriztica interessnate è il tasto Social Networks posto in alto a sinistra della tastiera, contraddistinto da tre faccine sorridenti, che permette con un solo click di accedere al pannello di controllo di tre fondamentali social media: Facebook, YouTube e Flickr. In un attimo, e in una sola finestra, è possibile controllare i propri profili, leggere gli aggiornamenti e sfogliare gli album fotografici.

La webcam integrata ha una buona risoluzione ed una barra a scomparsa posta nell’angolo in alto a destra dello schermo consente di accedervi in pochi secondi. Il touchpad è provvisto di multigesture, quindi è posisbile utilizzare due dita per attivare differenti funzioni e lo schermo è luminoso, limpido ed ha una buona risoluzione.

Personalmente trovo che questo netbook si distingua principalmente per l’estetica, che per una donna e per chi con il computer ci lavora (ma non solo) è una componente da non sottovalutare, considerato che se si prende parte ad una riunione, una cena o una presentazione, si ha tutto l’interesse di prestare attenzione al proprio look e a quello delgi accessori che portiamo con noi. L’incredibile dot s, dotato Windows 7 Starter, sarà disponibile nell’agosto 2010 nei punti vendita europei con un prezzo stimato a partire da 299 euro.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti