Non appena l’estate fa capolino nelle grande metropoli risveglia la voglia di fuga e divertimento, il desiderio di disertare la città e viaggiare lontano, ma c’è chi ha pensato di coniugare la città con il divertimento, trasformandola nella location perfetta per sport, avventura, divertimento con gli amici, scorribande e pic-nic: “Life is out there: go live it!”, è il motto della nuova MINI R60 ( di cui trovate maggiori info qui) per suggerire l’idea di una fuga liberatoria che nasce dentro di sé e si realizza in un’unica semplice parola d’ordine, ovvero getaway.
E per concretizzare e trasformare in immagine un concetto tanto astratto quanto travolgente, MINI trae ispirazione dal mondo degli sport da tavola e freestyle e realizza tre divertenti video con protagonista “la banda dei 40”: quaranta ragazzi e ragazze giovanissimi che applicano la filosofia cardine della campagna della nuova MINI Countryman, trasformando lo spazio urbano nel contesto perfetto per scorribande in giro per Milano, a metà tra il flash mob e le azioni di guerriglia. Se avete avvistato surfisti e ragazze in bikini fra le strade di Milano allora li avete già incontrati. Di seguito altri due divertenti video che li vedono protagonisti.
Il manifesto proposto da MINI recita “Pronti ad andare ovunque, a vivere nuove avventure e nuove sorprese. Pronti a mettere in campo estro e passione. Pronti a conoscersi, e riconoscersi. Pronti a trasformare ogni istante in opportunità, ogni situazione in un’avvincente evasione, lontano da tutto ciò che è banale e già visto. Questo è Action, dove senso di community, creatività e puro divertimento sono la regola vera.
Flash mob MINI – l’attraversamento più lungo della storia! from Alice Coppola on Vimeo.