La Rinascente torna a Palermo e riapre in centro, in Via Roma all’angolo con Piazza San Domenico. Si tratta del primo punto vendita della catena creato ex novo, con 4065 mq distribuiti su 5 piani che replica il format di Milano Piazza Duomo, includendo anche una food hall. Ad alloggiare i cinque piani un palazzo d’epoca completamente ristrutturato per ospitare un department store all’avanguardia che mixa il Made in Italy a brand internazionali e marchi in esclusiva, ma anche per la particolarità dei suoi interni, progettati dai più importanti designer del momento, come Flavio Albanese, lo Studio Cibic & Partners, lo Studio Dordoni Architetti e Vincent Van Duysen. A breve ci farò di certo un salto.
Quali marchi trovate presso La Rinascente di Palermo? ecco quelli presenti nei tre piani principali…
Piano terra: il piano terra, dedicato alla bellezza e agli accessori, le proposte di make up comprendono Chanel, Dior, Armani Cosmetics, Laura Mercier e in esclusiva Dolce&Gabbana The Make Up. Marchi in esclusiva anche per le borse con Burberry, Givenchy, Salvatore Ferragamo, See by Chloé, Vanessa Bruno, Trussardi 1911 e Rodo. Per le calzature la scelta va da Salvatore Ferragamo, Fratelli Rossetti, Studio Pollini a Polo Ralph Lauren e le proposte fashion di See by Chloé, Marc by Marc Jacobs, Love Moschino.
Primo piano: Collezioni uomo, l’offerta comprende marchi come Armani Collezioni, Brooks Brothers, Calvin Klein Collection, Corneliani, C.P. Company, Gant, Harmont & Blaine, Hugo Boss, Moschino, Tommy Hilfiger. Sempre lungo il perimetro trovano posto due aree speciali, dedicate agli accessori e alle collezioni intimo con Dolce & Gabbana, Emporio Armani, CK e Bikkenbergs.
Secondo piano: Moda donna con collezioni di Armani, Polo Ralph Lauren, See by Chloé, Sonia by Sonia Rykiel, e in esclusiva Juicy Couture, Zadig & Voltaire, Vanessa Bruno. Atmosfera più soft invece per lo spazio dedicato alle collezioni intimo, che include le proposte di D&G, Emporio Armani e Wolford.