Moda

‘I will only stay 3 days’, il calendario della moda ristretto per Anna Wintour

A pronunciare l’ormai celebre frase è stata Anna Wintour, e chi altri, aggiungerei, poteva permettersi il lusso di annunciare la propria disponibilità ridotta, causa impegni più importanti e vedere così mutare il calendario della Fashion Week Milanese?!!

La conseguenza è stata una rivolta da parte di chi trova inappropriato e irrispettoso il cambio di programma, nei confronti di quanti lavorano affinché la fashion week possa svolgersi. Per questo motivo un gruppo di donne, armate di slogan t-shirt, occhiali da sole e immancabile caschetto biondo, hanno manifestato per le strade milanesi contro il potere di una donna d’oltreoceano sulle sorti di un evento italiano del calibro della settimana della moda.

She wants designers to schedule their shows during these three days – ha dichiarato al “The Telegraph” Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana – It has bad consequences for many, many people involved in the shows, from stylists to models to hairdressers. It’s absolutely crazy. She’s welcome in Milan but if she only comes for a fleeting visit, perhaps it would be better is she stayed at home.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti