Qualche giorno fa trovo sulla mia scrivania un pacchetto, lo scarto e tiro fuori un sacchetto bianco chiuso de un elegante nastro nero, dentro c’è una creazione di Melissa Zino, neo-blogger con la passione per lo shopping e la moda. L’ho conosciuta qualche mese fa quando, prima ancora di lanciare il suo Blog, mi aveva contattata parlandomi delle sue creazioni e della voglia di scrivere di moda.
Melissa, nata in un piccolo paesino sul lago Maggiore, in provincia di Novara, laureata in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Brand Management, è sul web solo da qualche mese, su www.abitoffashion.com non trovate scatti quotidiani di un’aspirante designer alle prese con la moda, ma veri e propri set fotografici in cui Melissa interpreta le sue mise, qualche volta d’ispirazione vintage, allo scopo di suggerire ai lettori spunti e idee su come creare un proprio stile, con abbinamenti e accostamenti sempre nuovi.
fra le creazioni di questa promettente designer, che in questo progetto è affiancata dalla designer e fotografa Manuela, di Lovo Design, si trovano orecchini, collane, bracciali, ma sopratutto t-shirt che, secondo la moda del momento, riproducono capi e accessori celebri della storia della moda. Ne è un esempio la t-shirt che ho ricevuto, finemente lavorata, dall’ottima vestibilità (niente maxi t-shirt senza forma, impossibili da indossare se non si vuole dare l’idea d’averci dormito) e contenuta in un sacchetto specifico per il lavaggio. Potete acquistare le sue creazioni QUI.