Farà parte della celebre collezione della stilista denominata “Anglomania” la speciale collaborazione con il brand Lee per cui Vivienne Westwood realizzerà una capsule cellection composta da 4 modelli per uomo e 5 per donna. Non mancheranno poi camicie e t-shirt con fantasie e frasi celebri della stilista, tutto in perfetto stile Westwood con decise influenze punk-rock e piratesche degli anni ’70 e ’80…
Non è ancora ben chiaro se la collezione sarà disponibile dal prossimo autunno/inverno o se da questo Gennaio, ma si sa che comprenderà un jeans con stampa tromp l’oeil, ispirato ad un abito da sera couture di Vivienne Westwood, oltre a modelli da donna che spaziano dai jeans skinny agli slim fit, dai baggy jeans ai micro shorts e modelli da uomo skinny fit, jeans bondage e oversize. Quanto ai colori le tonalità vanno dal classico denim chiaro all’indigo scuro, passando per il blu elettrico, il rosso, il verde smeraldo e il cammello, fino all’esclusivo denim in oro metallico stampato e in bronzo.
Carlo D’Amario, amministratore delegato di Vivienne Westwood, dice: “E’ veramente importante per noi poter collaborare con un marchio di denim prestigioso come Lee. Quando la creatività di Vivienne Westwood incontra un’eredità ed un know-how unici come quelli di Lee è possibile creare un prodotto davvero originale e di grande qualità“.