News

Style Maker: Valentina Siragusa di Factory Style

Valentina Siragusa ha 22 anni e vive a Vercelli, città che definisce piccola e noiosa. “Svolgo lavori per mio papà. Sono molto timida ma non asociale e amo l’estate e il mare perchè l’inverno mi rende spesso triste, tolte le giornate di neve, non mi piace vestirmi pesante perchè non riesco a esprimere il mio stile a pieno” e non la si può contraddire, per quanti cappotti, sciarpe e cappelli si acquistino non c’è niente di meglio di uscire senza ingombranti copri abito. “Sono anche una grande sognatrice con il desiderio di poter scappare con il mio fidanzato per andare a vivere all’estero magari a NewYork e di poter vivere grazie alla moda che mi da grandi soddisfazioni”. Mi piace il suo stile, alle grandi griffe e i loghi sostituisce gusto nell’accostamento, qualche volta azzardato ma sempre d’effetto e ammetto che quando mi sono imbattuta per la prima volta nel suo BLOG FACTORY STYLE ho pensato non fosse italiana. La trovate anche su LookBook.

Quando e perché hai deciso di aprire un Blog in cui mostrare i tuoi outfits e raccontare di te attraverso il tuo look?
Prima facevo parte solo di una foto community flickr ma era più un diario di foto e sentivo il bisogno di aprire uno spazio per mettermi in contatto con altre persone per esprimere il mio gusto nell’ambito della moda così circa due mesi è nato Factory Style.

Chi scatta le foto dei tuoi outfits?
Il mio fidanzato Nicholas, solitamente io scelgo la location e poi lui scatta le foto ci divertiamo a volte litighiamo ma alla fine siamo tutti soddisfatti.

Quali sono 5 capi/accessori che non possono mancare nella tua mise ideale?
Difficile come domanda, perchè magari la prossima stagione potrebbero essere completamente differenti , rapportato a questo periodo sicuramente leggings e jeggins sono sempre perfetti con una camicia o una t-shirt big size del mio fidanzato, mi piace molto come una semplice tee di lui possa rendere particolare la donna, un bel Cardigan, tronchetti con tacco alto o semplici boots stile D.Martins e infine  ciò che noi donne amiamo di più una borsa che possa tenere di tutto e di più e che sia straordinariamente bella.

Come definisci il tuo stile? C’è qualche celebrity a cui ti ispiri?
Non saprei come descrivere il mio stile, uno stile spontaneo e che vuole essere Bohèmien senza esagerare, cerco sempre di reinventare ogni pezzo del mio abbigliamento, è difficile che indossi due volte lo stesso abbinamento. Vedo i miei abiti combinarsi nella mia mente cercando di rinnovare sempre gli abbinamenti pensando a cosa aggiungere e questo cambia continuamente a pari passo con il mio stato d’animo con le stagioni e con le tendenze. Mi piacciono moltissimo Miroslava Duma che a mio parere ha uno stile davvero eccezzionale, Gala Gonzalez e molto Atlanta Bean perchè ha uno stile street molto particolare .

Qual è il primo importante desiderio modaiolo che hai soddisfatto e quale il più recente? Per ora è portare avanti il mio blog per renderlo più affascinante e curioso , ma di desideri ne ho ancora molti che spero si realizzino presto.

NB: Da quando ho iniziato a parlare di fashion icon sono trascorsi circa due anni, era Maggio del 2008 e l’idea è venuta così, un po’ per caso, oggi ho ripensato a questo leggendo i vostri commenti ai post delle blogger di cui ho parlato o che ho intervistato…assurdo pensare che 20 anni fa sarebbe stato impossibile fare circolare le proprie foto e il proprio nome con la stessa facilità e velocità. Come avrete notato il nome della categoria adesso è cambiato: Fashion Iocn/Style Maker, le etichette non mi sono mai piaciute, così sta a voi decidere se  quelle di cui vi parlo sono icone di stile o style maker, ragazze piene di gusto capaci di realizzare outfit interessanti e da cui magari prendere spunto.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti