Beauty

Men’s Braids, uomini con le trecce

Dopo l’uscita del mio libro sulle Scarpe, sono stata intervistata da Fox Uomo per un articolo riguardante la passione per le calzature vista dal punto di vista maschile. Non vi nascondo il mio terrore iniziale, seppure mi sia sempre documentata su questo feticcio in generale, non ne avevamo mai realmente parlato rivolgendomi a degli uomini, ma approfondendo l’argomento e via via che ne parlavo mi sono resa conto che probabilmente l’uomo comune presta poca attenzione alle calzature, ma c’è una fetta di uomini che ama le scarpe quanto e più delle donne: le sceglie fatte su misura, italiane o inglesi, con rifiniture e di materiali di lusso, se ne prende cura come nemmeno una donna fa (vi siete mai armate di spazzola e pomata per lucidare le vostre décolleté?)…

Ci hanno rubato l’amore per le scarpe ma anche quello per le borse. Prima gli uomini con la borsa erano perlopiù uomini d’affari, architetti, avvocati, ingegneri, adesso l’uomo sceglie la borsa per vezzo, segue la moda e ruba dal nostro guardaroba anche i modelli pensati per noi (ne è un esempio lo stilista Marc Jacobs che più volte ha sfoggiato piccole clutch e maxi Birkin, persino in spiaggia). Non contenti di tutto ciò oggi gli uomini cercano di sottrarci pure le acconciature, di recente sono circolati scatti di uomini che sfoggiavano raffinate ed elaborate trecce.

Provo ad immaginare questi ragazzi di fronte allo specchio, intenti a realizzare le loro acconciature e…no, non ci riesco proprio.

[images]

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti