Cara Sonia, leggo sempre Trend and The City e soprattutto la rubrica “Donne che amano…”, così ho pensato di scriverti per ricevere un consiglio. Ho un paio di scarpe nere da parecchi anni, le metto con tutto e sono le uniche scarpe comode che porto nonostante il tacco alto, ora mi hanno annoiata ma so che trovarne un paio comode è difficile perciò ti chiedo come posso ravvivarle?
Le butto o le salvo? sembrerebbe la domanda e la risposta non può che essere “tienitele strette”, noi donne sappiamo quanto sia difficile trovare scarpe como0de e belle al tempo stesso. Certo calzare le stesse scarpe troppo spesso può annoiare e la voglia di cambiare è più che lecita, ecco così che viene in soccorso un trend che in fondo non è niente di nuovo ma si sta diffondendo a macchia d’olio: i gioielli per le scarpe.
C’è chi vede spille realizzate appositamente per ravvivare vecchi sandali e decolletè, ma un metodo fai da te può anche farti risparmiare. Basta prendere una vecchia collana, una catena o una spilla, lavorare un pò con la fantasia et voilà, le immagini pubblicate potrebbero darti interessanti spunti. Sulle passerelle dell’estate 2010 sono stati avvistati ai piedi delle modelle di Lanvin e Doo.ri e ai piedi di blogger come Le Blog de Betty.
[via]