Moda

"Karl Who?", la shopping bag di Chanel

Dopo la borsa che ritrae il suo volto, Karl Lagerfeld ne ha pensata un’altra: una shopping bag ecologica che porta la scritta ironica “Karl Who?”. Il vecchietto della maison Chanel (fatemi passare il termine) ormai non sa più cosa inventarsi e l’egocentrismo l’ha forse offuscato; madamoiselle Coco ne sarebbe soddisfatta?

Perchè la moda non si auto-distrugga ci si aspetterebbe che almeno una griffe storica come Chanel non si abbandonasse a trovate commerciali come quella di far pubblicizzare dal direttore creativo stesso una borsa che di geniale non ha granché. Anya Hindmarch è stata infatti l’unica mente davvero creativa da ottenere in un solo momento che: le buste di plastica fossero sostituite da borse di stoffa, molto più ecologiche, una nuova tendenza segnasse la storia della moda, il suo marchio restasse un ricordo indelebile nella mente della fashioniste. La shopping bag è sicuramente simpatica ed ironica ma, come detto, da un marchio autorevole, ci si aspetterebbe maggiore classe e superiorità rispetto alle trovate commerciali o almeno un minimo di inventiva (una shopping bag meno banale e minimal). Analisi sull’evoluzione del marchio Chanel a parte, chi non vorrebbe questa shopping bag?

Autore: Sonia Grispo

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