Sono venuta a conoscenza tramite un passaparola fra amiche, di quei passaparola che i coolhunter non si fanno sfuggire mai, di BREO, orologio sport/fashion dai tanti colori, la cui mania già da diverso tempo è dilagata negli USA, dove è stato ammirato al polso di celebrities quali Ashlee Simpson, Fergie, Lindsay Lohan e Kristen Dunst, e in Europa.
Guardandolo è difficile non trovarsi di fronte ad un “de-ja-vu”, abbiamo infatti parlato di un modello molto siile qualche tempo fa, ma oggi grazie a Free on Board, distributore ufficiale di Breo per l’Italia, scopriamo che breo è l’originale, il primo orologio che ha dato vita ad altre ispirazioni, chiamiamole così. Breo è un orologio super-leggero, dal peso inferiore ai 10g, water-resistant e caricato a Ioni positivi, la cui emissione contribuisce a ripristinare la simmetria elettrica del corpo.
In Italia lo trovate a soli 15,00 euro, prezzo che batte la concorrenza in fatto di orologi cheap. I punti vendita Italiani sono tantissimi (qui, cliccando sul logo di Breo trovate l’elenco intero ed aggiornato). Quello che vedete nelle foto iniziali è il modello Roam, ma breve sara’ commercializzato anche un nuovo modello analogico, il Campos. Tutti gli orologi Breo sono realizzati con un materiale chiamato Tourmaline, un minerale usato come pietra semi-preziosa che possiede una sua propria carica elettrica capace di creare influssi benefici. Questa sua naturale carica elettrica si traduce nell’emissioni di raggi infrarossi che convertono l’umidità dell’aria in ioni positivi. I benefici appurati sono il miglioramento del sonno, della concentrazione, della vitalità e dell’ umore, per gli sportivi è un ottimo compagno per le attività più faticose che richiedono un forte equilibrio psico-fisico.
Autore: Sonia Grispo