News

Audrina Partridge per PETA

Una campagna pubblicitaria organizzata da PETA, che vede protagonista Audrina Partridge (del telefilm-reality “The Hills”) insieme al proprio cagnolino, un trovatello di nome Speedy Gonzalez. La pubblictà, di grande impatto visivo, vede la giovane in un bikini bianco e grandi ali angeliche, accompagnata dallo slogan “Be an Angel for Animals—Always Adopt, Never Buy.”

“Each year, 6 to 8 million unwanted dogs and cats are turned in to shelters, and half are killed because there aren’t enough good homes,” says Audrina. “The solution is as easy as ABC—animal birth control. Always spay and neuter, and never buy from a pet store or a breeder.”

Una campagna di sensibilizzazione che invita a non comprare i cuccioli in negozio, ma ad adoperarsi come degli angeli per salvare i cani meno fortunati che si trovano fra le strade della città o nei canili. Personalmente posso dirvi che è comprensibile desiderare un cucciolo di una certa razza o colore (seppure gli amanti degli animali si battano per abbattere questo “shopping” sterile), ma per esperienza ho scoperto che certi dettagli non importano e non fanno la differenza. La differenza la fate voi se salvate un cucciolo dalla strada o dalla tristezza della gabbia di un canile e vi assicuro che l’amore che gli darete sarà sicuramente ricambiato. Io ho salvato un cucciolo in autostrada, in un torrido Agosto, era stato abbandonato lì dove avrebbe avuto poche chance di sopravvivere e l’asfalto rovente gli aveva bruciato i polpastrelli. L’ho portato a casa ed è stato parte della mia vita per ben sei anni. Non ha mai superato il trauma dell’abbandono, ma mi ha dato tanto amore, senza mai dimenticare ciò che ho fatto per lui, anzi lei.

Autore: Sonia Grispo

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti