Adoro le atmosfere avvolgenti, la luce soffusa, il sottofondo di una dolce musica francese. Adoro gli scrigni, i portagioie pieni di piccoli segreti brillanti e preziosi. E’ forse questo che mi ha colpito della nuova fragranza Bulgari appena mi è stata offerta la possibilità di testare il prodotto, che arricchisce la collezione Omnia interpetando ed splorando l’universo di una gemma preziosa come la Giada. O forse è il profumo, la fragranza, opera del maestro profumiere Alberto Morillas, delicata ma capace di avvolgere tutto il corpo solo con qualche goccia vaporizzata, Omnia Green Jade è una fragranza elegante, dedicata alla donna giovane che cerca in un profumo purezza e sensualità al tempo stesso.
Il design del suo flacone ricorda i gioielli del marchio Bulgari, gli ingredienti riportano immediatamente alla mente la primavera, fra gli ingredienti infatti spiccano: acqua sorgiva e mandarino verde, peonia bianca, nasturzio, fiori di pero e gelsomino per un tocco floreale e poi pistacchio fresco, legni bianchi e muschio.
Omnia Green Jade è disponibile in tre diversi formati da 25 ml, 40 ml e 65 ml, rispettivamente al prezzo di 38,00 euro, 52,00 euro e 64,00 euro. Ho anche provato la lozione per il corpo e in un attimo ho sentito i profumi e le atmosfere della primavera che ancora tarda ad arrivare. La pochette inclusa nel grazioso pacchetto che ho ricevuto poi…ha completato il tutto. Non sentivo un profumo così buono da anni, una di quelle fragranze che da piccole si sentivano sui colli delle mamme. Come ulteriore prova della sua freschezza e sensualità posso dirvi che il mio fidanzato ha gradito molto il profumo. E lui non è di naso facile.
Autore: Sonia Grispo