Moda

Intervista a Joris Bruring: tra fotografia e street-style

Se qualcuno pensava che in fatto di street style il web fosse già al completo, si sbagliava. E’ nato i primi di Febbraio il Blog del fotografo Joris Bruring, porta il suo nome e si propone come un’ulteriore vetrina sullo street style, ma da una prospettiva nuova ed interessante. Lo seguo da qualche settimana e devo dire che il suo particolare occhio, cattura sfumature ed istanti che mi colpiscono sempre. Mentre il suo collega e fotografo Peter Stigter si trova ai piedi delle passerelle ad immortalare le novità del runway, Joris si trattiene all’esterno, dove cattura con il suo obiettivo gli outfits e non solo di chi, per la strada, lo ispira.

Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Joris, scoprendo così che il Sito è solo uno dei suoi tanti progetti, Joris infatti si occupa anche di realizzare servizi fotografici per clienti come Karl Lagerfeld e Tommy Hilfigher, nonchè diversi magazine tedeschi e l’idea del blog è nata, come spesso accade, per condividere con il resto del mondo le sue passioni e per possedere una sorta di diario, dove raggruppare i suoi scatti. Joris possiede inoltre una compagnia di photomarketing ad Amsterdam chiamata Ditisfris (this is fresh). Potete trovare altri suoi scatti anche su www.teampeterstigter.com.

I get my inspiration from things that happen around the world, other photographers, techniques, magazines, blogs… For example I love the work of photographers Ryan McGinley, Guy Bourdin and Bill Henson. Once I’m hooked on a certain subject, I find everything out about it on the internet.

 

Next to my photography work I have my own photomarketing company in Amsterdam called ditisfris (this is fresh). With this company, I create and execute brand experience concepts involving photography, video, print and emerging techniques. Normally I’m working on my ditisfris-office 4 days a week.

Autore: Sonia Grispo

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti