News

E' ufficiale, arriva Sex and The City 2

Le avevamo lasciate così, sorridenti e amiche più che mai, nel primo film estratto dalla serie di successo Sex and The City. Oggi le quattro amiche, belle, ricche e, come se fosse necessario sottolinearlo, alla moda, tornano a far parlare di sè e confermano le voci che circolavano già dopo l’uscita del primo film (che ha incassato per quattrocento milioni di dollari), a parlare è l’attrice Sarah Jessica Parker:

”Certamente e’ una grande sfida – ha detto l’attrice – ma si tratta di una sfida molto interessante. Come inseriamo la crisi finanziaria in una storia che ha moltissimo a che fare con il lusso? Come faremo a realizzare una cosa intelligente? C’e’ tanto a cui dobbiamo pensare, perche’ in questo momento i tempi sono cambiati. L’ultima volta vi abbiamo raccontato una storia intelligente e sofisticata sui cuori spezzati. Questa volta vogliamo che i nostri spettatori rimangano davvero colpiti”. Il primo adattamento cinematografico della serie piu’ amata degli ultimi 20 anni ha incassato 400 milioni di dollari”

E’ annunciato per il 2010 il film che, stando alle parole della Parker, abbanondonerà, per quanto sia possibile, l’aspetto frivolo e modaiolo, per concentrarsi sulla crisi economica che sta investendo il mondo. Quanto all’aspetot riguardante lo stile, secondo i rumors Vivienne Westwood, che come ricorderete si è occupata di realizzare lo spnediod abito da sposa indossato da Carrie, si è proposta come sceneggiatrice del film, dopo aver pubblicamente criticato Patricia Filed:

“Pensavo che Sex and the City riguardasse il lato straordinario del fashion – ha detto la Westwood – Ma in quel film non c’è stato niente di davvero memorabile. Sono andata alla première e mi sono alzata dalla poltrona dopo 10 minuti!”.

Insomma le polemiche sono già partite, le fans sono ancora incredule, qualcuna era rimasta delusa dal primo tentativo cinematografico di SATC, mi chiedo quindi cosa rimarrà del serial più seguito e amato degli ultimi vent’anni dopo l’ennesimo esperimento commerciale?

Autore: Sonia Grispo
[via]

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti