Se Heidi Klum aveva posato per GQ Italia mostrando la sua anima rock, in Germania non le sono serviti minidress aggressivi e lingerie leopardata per mettersi a nudo. La modella ha infatti preferito il senso più letterale della frase ed ha posato completamente nuda, confermando la sua bellezza e sototlineando senza troppi giri di parole come il nudo possa non essere volgare, tutto dipende dal soggetto è Heidi, senza dubbio, è un soggetto perfetto.
Se Marilyn andava a letto con solo una goccia di Chanel n.5, Heidi posa con indosso solo un rossetto di un rosso sgargiante, che fa risaltare un magnifico sorriso ed uno smalto nero.
Mi auguro (per il genere femminile) che ci sia stato un approfondito lavoro di clone e timbro per rendere così omogenea la pelle di Heidi o tutte le donne guardando questa foto dovranno decidere di non mostrarsi mai più nude, nemmeno di fronte allo specchio. Ps: durante la post-produzione i fotografi potevano pure sistemare le dita del piede, sembra che Heidi ne abbia solo due nella seconda foto.
Autore: Sonia Grispo