Qualche giorno fa vi ho parlato delle illustrazioni di una giovane artista svedese, che sul suo blog pubblica disegni e ritratti che si ispirano alle fashion icon del web, oggi vi parlo di Monica, una giovane illustratrice francese che disegna affascinanti illustrazioni che attingono al mondo della moda. Ho scambiato quattro chiacchiere con Monica riguardo il suo blog The Mo and Minikille e lei, con l’ironia che contraddistingue lei e i suoi disegni, mi ha raccontato della sua passione ed ha anche disegnato una delle sue illustrazioni proprio per Trend and The City.
Mi chiamo Monica, sono una pluriventenne, ma non ancora trentenne, diplomata presso la Fashion School di Parigi e lavoro come stilista. Ho iniziato a pubblicare le mie illustrazioni sul blog nel 2006, allo scopo di condividere immagini di moda e comunicare e trasmettere le mie idee e il mio punto di vista.
Monica ama i film d’animazione e il cinema in generale, da cui tra spunto per i suoi disegni, ama il suo blog perchè gli permette di conoscere persone interessanti da tutto il mondo. Ciò che rende speciali le illustrazioni di Monica è l’originale modo di reinterpretare outfits composti da accessori ed abiti delle più rinomate maison e per farlo si serve di due personaggi di sua creazione.
I due personaggi che ho inventato si chiamano Mo e Minikille, Mo è più una ragazzina e il suo abbagliamento è sempre piuttosto colorato, per lei disegno tutto a mano, dandole l’aspetto di un perosnaggio dei fumetti o un manga, dall’aria sempre rilassata. Minikille è invece più glamour e per lei scelgo abiti di griffe più celebri, per risaltare la sua femmknilità ed il suo sexy appel rispetto a Mo.
Autore: Sonia Grispo