News

Le donne preferiscono le scarpe

Un recente sondaggio del settimanale Grazia e realizzato su un campione di 50mila donne appartenenti a diversi paesi, come l’Australia, la Bulgaria, la Croazia, la Grecia, l’India, l’Italia, l’Olanda, il Regno Unito, la Russia e la Serbia, ha confermato ciò che ogni donna dentro di sè già sa: l’accessorio preferito dall’universo femminile sono le scarpe. Chi non ricorda l’episodio di Sex and The City in cui la povera Carrie viene derubata in un vicolo da un rapinatore che oltre alla borsetta le porta via anche le sue care Manolo?

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=oKEUaHHlYYs&eurl=http://www.stylosophy.it/articolo/scarpe-l-accessorio-preferito-delle-donne/6442/&feature=player_embedded]

Eh si quella per le scarpe è una vera e propria ossessione per le donne, che trova risposta nelle evoluzioni della moda e del costume addirittura nei secoli. Maria Antonietta, Caterina De Medici e tutte le dive delgi anni Cinuanta, non c’è donna celebre cui non sia legata una scarpa o a cui i coutier della calzatura non abbiamo fatto a gara per realizzarle scarpe su misura. Per chi fosse un’appassionatam, per chi volesse saperne di più o per chi intendesse abbracciare la fede scarpologica, il vademecum da borsetta, come una moleskine, quello da tenere nella propria libreria e consultare all’occorrenza, è il “Little Pink Book – Scarpe” edito da Astraea Editrice, prezzo 8,50 euro (acquistabile anche on-line).

Dopo le scarpe, il sondaggio ha sentenziato che un altro capo immancabile e da cui non potremmo separarci, sono i cari vecchi jeans, come dargli torto?

Autore: Sonia Grispo

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti