Navigando sul web ci si imbatte in Blog personali di donne, di diverse fasce d’età, ma con il medesimo sogno nel cassetto (uno dei tanti ovviamente): possedere un accessorio cult. Per qualcuna è la it bag del momento, per qualche altra le scarpe più fotografate del red carpet, qualcuna aspira ad un capo d’alta moda. T&TC vuole raccontare la storia di un piccolo sogno frivolo, cosa si prova nel riuscire a stringere fra le mani il proprio oggetto del desiderio.
Mi chiamo Paola, ho 37 anni, sono di Padova ma vivo ad Anzio, dove mi sono sposata. Da sempre sono stata appassionata di moda, cresciuta tra stoffe e riviste di moda perchè mia mamma faceva la sarta. Da ragazzina sognavo di fare l’indossatrice, ma sono diventata agente di viaggio. Ho comunque sfilato a 28 anni, per un atelier d’alta moda di Padova, è stata un’esperienza molto divertente e soprattutto è stato realizzato il mio sogno di bambina. La mia filosofia: UNA DONNA CON AI PIEDI DELLE BELLE SCARPE, NON E’ MAI BRUTTA!
Vuoi raccontarci in breve la storia delle tue prime Manolo?
Le Manolo sono da tempo un piccolo lusso per me, un sogno, la scarpa per antonomasia. Lanciate dal telefilm SATC, sono diventate un piccolo grande desiderio. Non a caso sono anche molto belle e molto comode. Le mie prime Manolo sono arrivate per caso, un piccolo passaparola con un’amica, la conoscenza giusta che me le ha fatte avere su misura direttamente dalla fabbrica in Italia (top secret), quindi non solo sono su misura, ma soprattutto le ho avute ad un prezzo ottimo!
Cosa vuol dire per te avere fra le mani (ai piedi in questo caso) un oggetto del desiderio?
Anche se il mio sogno è sempre stato quello di acquistarle direttamente nella boutique monomarca o addirittura da Barneys a NY (io amo anche il contorno!), possedere un paio di Manolo non vuol dire solo soddisfare un desiderio di possesso da shoe addict, uno status symbol, ma significa qualità, benessere, sentirsi sempre a posto con classe.
Il prossimo sogno da realizzare?
Tantissimi. Purtroppo per me devo sempre fare una scelta. Al momento ne avrei due: un gioiello e una IT bag.
Autore: Sonia Grispo