Come ormai tutte abbiamo notato, il tartan è il vero trend di questa stagione. In versione elegante, sportiva, divertente o casual, sfogliando le pagine delle nostre riviste il tartan è dovunque e in ogni versione e variante.
Personalmente però sono rimasta particolarmente colpita dall’intimo proposto per quest’anno da due delle principali marche di intimo più conosciute in Italia: Intimissimi e Tezenis. Entrambe hanno proposto due bellissime varianti (un po’ troppo simili, secondo il mio modesto parere) di completini in tartan. Elegante, sofisticato, dolce, quello proposto per la donna di Intimissimi. Più deciso, casual e meno impegnativo, quello per la donna di Tezenis.
Differenti per target, differenti per prezzi (quello di Intimissimi è venduto al prezzo di 29,80 € e quello di Tezenis a 19,80 €), differenti per tessuto, le due varianti risultano però molto simili per modello. Si è peccato di poca fantasia in casa Calzedonia S.P.A. o il tutto risponde a un preciso disegno nel permettere alle clienti di scegliere tra le due marche pur senza perdere la bellezza di quel modello?
Nel dubbio, io ho optato per il modello proposto da Intimissimi, ma voi quale avreste scelto?
Autore: Antonella Mazzuoccolo