Charlize Theron, Laetitia Casta e Angelina Jolie. Cosa accomuna queste tre bellissime donne? Occhi che tolgono il fiato e incantano uomini e donne di tutto il mondo, uno sguardo capace di catturare l’attenzione anche dei più disattenti.
Si sa che occhi particolarmente belli sono il sogno di ogni donna, che preferisce ammaliare e sedurre con lo sguardo più che con ogni altra parte del proprio corpo. E se madre natura non ha donato a tutti occhi come quelli in foto, c’è chi ha inventato le lenti a contatto, facili da applicare e sicure. I colori sono infiniti e per i più originali esistono anche lenti con “effetti speciali“.
Hayden Panettiere, Avril Lavigne e Adele sono alcune giovani artiste che vantano occhi da gatta, dalle sfumature variopinte e tanto incantevoli da pensare che solo un’artista potrebbe aver dipinto qualcosa di tanto perfetto. Non di rado numerose celebrità si sono servite di lenti a contatto per reinventare il proprio look, è il caso di Leona Lewis (che nonostante i suoi splendidi occhi verdi ha utilizzato lentine azzurre in uno dei suoi video), Paris Hilton e persino Nina Moric che, sotto lentine azzurre o verdi, nasconde occhi scuri e profondi. Che sia per un giorno, per un’occasione speciale o per lunghi periodi, milioni di donne amano giocare con il proprio sguardo.
Autore: Sonia Grispo