Moda

A/I 08-09 Linda Evangelista per Prada e Vanessa Paradis per Miu Miu

Prada e Miu Miu, entrambi marchi nati dall’estro creativo di Miuccia Prada, si contaminano e distinguono allo stesso tempo. Scelgono due diverse testimonial per le nuove campagna pubblicitarie dell’autunno/inverno 2008-2009, si tratta di Vanessa Paradis per Miu Miu, come vi avevamo già accennato e di Linda Evangelista per Prada.

Sul petto della Paradis, come una lettera scarlatta, risalta la scritta VP, che si potrebbe pensare si riferisca al nome della modella, ad un messaggio sublime riguardo l’escusività della linea (vip) o  “very prosaic”, sposandosi con il motto di questa nuova campagna.

Linda Evangelista, ex top-model di successo, posa per Steven Meisel con quell’allure retro che la contraddistingue e quella sensualità che tanto ci mancava.

Quali delle due campagne preferite? Io quella di Prada, sarà che Vanessa Paradis non mi piace per niente, ma trovo la seconda campagna più elegante e raffinata, nonché la testimonial più bella ed affascinante. Di certo entrambi gli scatti hanno un punto in comune, oltre alle modelle fanno da protagoniste le scarpe, con le immancabili ispirazioni futuristiche che rendono speciali le calzature di questi due grandi marchi.

Autore: Sonia Grispo
[via]

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti