Proprio in questi giorni, in occasione della settimana della moda milanese, PETA, associazione internazionale per la salvaguardia dei diritti degli animali, ha organizzato una manifestazione pacifica per ricordare al mondo della moda che per essere eleganti e belle non c’è bisogno di uccidere i nostri amici animali.
Martedì 19, infatti, nel pieno freddo di Milano quattro volontarie dell’associazione hanno posato nude in piazza Duomo, coperte solo dai colori utilizzati per la tecnica del body-painting. Le quattro modelle improvvisate hanno rappresentato nell’aspetto e delle movenze quattro delle specie dei tanti animali che vengono uccisi, spesso in modo brutale, per farne cappotti : volpe, coniglio, procione e lince.
Il portavoce del gruppo Giorgio Bastianutti ha sottolineato “l’esigenza che le pellicce vengano DEFINITIVAMENTE bandite dalle passerelle di moda“: una richiesta impegnativa, ma non impossibile, dal momento che già stilisti come Vivienne Westwood, Ralph Lauren, Calvin Klein e Stella McCartney hanno abbracciato la causa di Peta e hanno eliminato pelli animali e pellicce dalle loro collezioni. Già in passato Peta aveva organizzato manifestazioni in occasione della settimana della moda, ma speriamo che quest’anno il loro appello possa essere accolto e ascoltato da qualcuno.
Noi di Trend and TheCity appoggiamo sicuramente questa protesta pacifica di Peta e diciamo anche noi “NO ALLE PELLICCE!”
Fonte: Ansa
Autore: Antonella Mazzuoccolo