Moda

Gattinoni in lotta per la salvaguardia del mondo

In questi giorni e in generale in questo periodo tanto si è parlato di ambiente, di sprechi, di raccolte differenziate. Se ne è parlato così tanto che anche il mondo della moda si è sentito coinvolto in questi discorsi. Ed è così che in apertura della grande kermesse AltaRoma il mondo della moda ha lanciato il suo grido in difesa della natura attraverso gli abiti presentati nella linea haute-couture da Gattinoni.

Il tema di fondo di questa collezione, presentata dal direttore artistico Gullielmo Mariotto, è il biodegradabile: la collezione è stata creata con tessuti eco-compatibili, biodegradabili, bioetici e risorse rinnovabili ad alta innovazione tecnologica. E anche la linea dei gioielli che accompagnava gli abiti (disegnata da Grazia Borghese) è stata creata solo con elementi naturali.

gattinoni.jpg

L’abito che più spicca tra i tanti è quello che vedete in foto, con una gonna larga fatta con stracci multicolori e un corpetto di iuta decorato. Abiti simbolici che certamente lanciano un chiaro invito al rispetto della natura e alla lotta di tutti per la salvaguardia del mondo.

Fonte: Ansa
Autore: Antonella Mazzuoccolo

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti