Capita a volte che, quando un libro appena letto ci colpisce particolarmente, non vogliamo più staccarcene e il libro rimane inevitabilmente dentro di noi. Forse è questo che ha ispirato una designer americana nella creazione del brand Rebound Design che un po’ alla volta si sta facendo conoscere nel mondo dell’handmade.
Dalla sua creatività e dalla passione per i libri sono nate infatti le Book Bags, delle simpatiche e colorate borse costruite attraverso un lavoro di circa 8-10 ore con le copertine di vari libri. Ovviamente quando Caitlin (è questo il nome della designer) sforna una nuova borsa le pagine di quello che era il libro non vengono buttate, ma rivestite di una copertina alternativa e – se richiesto – anche spedite all’acquirente.
Inoltre sono anche disponibili dei modelli customizzati: basta inviare la propria copia del libro desiderato per vederselo tornare indietro in veste di Book Bag pronta per essere indossata. Acquistabili online su Rebound Design, con un prezzo che oscilla tra i 150 e i 160 $ a seconda del modello. Belle, creative e originali… perché anche la cultura può diventare moda!
Fonte: menostorie
Autore: Antonella Mazzuoccolo