Ammettiamolo, siamo sempre di corsa e non abbiamo mai tempo per dedicarci alla cura del nostro corpo. Spesso poi ricorriamo a centri benessere per concederci qualche momento di relax, ma se solo fossimo un po’ meno pigre, ci accorgeremmo che non servono budget esosi per un po’ di coccole.
Regalarsi un bagno rilassante “fai-da-te” , per esempio. Non prendete impegni per il week end dunque, liberatevi per qualche oretta e prendetevi cura del vostro corpo.
Un bagno caldo aiuta a rilassarvi. Spegnete cellulari, chiudetevi in bagno e immergetevi in una vasca di acqua calda( 38-40°).
Fonte: Girlpower
Autore: Anna Tursi
Potete anche scegliere un bagno aromatico, utilizzate per esempio foglie di alloro contro gli indolenzimenti degli arti, foglie di alchemilla per una pelle più tonica, foglie di the per mantenere l’abbronzatura, fiori di acacia o di borragine per ammorbidire la pelle, fiori di camomilla contro gli arrossamenti cutanei.
Affinché le foglie rilascino con più efficacia le proprietà desiderate, sarebbe preferibile riempire un sacchetto di tela con le foglie che abbiamo scelto e porlo sotto il getto d’acqua. E poi ci sono i Sali da bagno.
Ecco come preparare dei sali da bagno personalizzati :
Prendete 1 kg di sale grosso da cucina e mettetelo in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, aggiungendo delle gocce di profumo. Chiudete il barattolo e lasciate riposare per una ventina di giorni in un luogo asciutto, muovendo ogni tanto il barattolo. Per ottenere il classico risultato dei Sali in vari colori, utilizzate qualche goccia di colorante alimentare. Magari, se l’idea vi piace, potete regalarla alle vostre amiche, in barattoli personalizzati!