Qualche giorno fa la Redazione di Trend and The City ha ricevuto una segnalazione che non poteva mancare fra le nostre fashion news.
Lo scorso 25 Novembre, presso il Concept Store Little Black Dress di Caserta, ci informa la stessa proprietaria, è stata presentata la collezione Boudoir Cipria e piume, una capsule collection speciale frutto di una feauturing fra la boutique casertana e l’architetto Bolognese Giulia Boccafogli.
Il risultato è un’ atmosfera che vuole essere misteriosa e seducente, con un tocco di malizia. Gli accessori, semplici ma d’effetto per chi ama lo stile, mixano satin, campanellini e raso, impreziositi da cristalli e perline, puntando sull’ eccentricità, seppur composta, delle piume colorate, rimovibili se si desidera.
Autore : Sonia Grispo
Per chi non conoscesse Little Black Dress ecco qualche informazione…
LBD è un Concept Store tutto al femminile, elegante ed accogliente, che da spazio alla moda, al design, agli artisti emergenti, nonchè all’arte e alla cultura. I locali dello store sono infatti spesso adibiti a presentazioni di libri, mostre e vernissage, traendo ispirazione dagli Store americani e inglesi.
L’atmosfera non è facilmente descrivibile. La porta dello Store è chiusa, per accedere occorre suonare il campanello, il che ci ricorda molto gli store di lusso, per una cerchia ristretta, ma può anche essere interpretata come una voglia di intimità, un salotto riservato dove discutere fra amiche. Abiti, accessori e bijoux, spesso d’importazione inglese e nipponica, non riportano il prezzo (cosa che personalmente mi fa storcere il naso di solito, perchè inibisce l’ acquisto dovendo chiedere un elenco infinito di prezzi alla commessa presente o richiede una perdita di tempo se si è di fretta) ma la proprietaria della boutique, Alessia Caliendo, assicura attenzioni e disponibilità per nulla invadenti per soddisfare le richieste delle sue clienti.
Se amate quindi i Concept Store, LBD potrebbe soddisfare i vostri gusti fra bijoux di artisti emergenti, accessori d’importazione e design.