Un mondo virtuale disponibile sul tuo telefonino? Ora è possibile, e le ragazze giapponesi già lo usano per fare shopping! Grazie all’azienda Media Groove, che da poco ha lanciato sul mercato Chipuya Town, un vero e proprio paradiso dello shopping virtuale accessibile in Flash-friends.
Basta avere un telefonino e il gioco è fatto: dopo aver costruito un avatar personalizzato, si entra nel quartier generale di Shibuya: qui è possibile guadagnare soldi (Grooves), incontrare nuovi amici, partecipare ad eventi, cacce al tesoro, girare per locali e fare shopping.
Il denaro regna anche qui da sovrano: con i Grooves si possono comprare gli abiti (100 Grooves per un paio di scarpe, 300 per un divano), scaricare contenuti mobile, ma addirittura mettere in atto un vero e proprio business.
Advertiser di ogni tipo si scontrano a suon di Grooves per gli annunci sui cartelloni pubblicitari esposti nella città, per affittare vetrine virtuali e promozioni nei negozi, o ancora noleggiare un camion che girando per la città distribuisce volantini agli avatar.
Che sia il nuovo degno sostituto di Second Life?
Fonte: Styleandfashion
Autore: Anna Tursi