Beauty

Cosmetici fai-da-te: Balsamo per le labbra

L’inverno è arrivato da un po’, il freddo gioca brutti scherzi, e le parti più delicate del nostro corpo ne risentono. Viso, mani e labbra sono le parti più soggette a screpolature e fastidiose croste dovute alla poca idratazione e al clima rigido e secco.Le labbra soprattutto ne risentono di più, essendo una delle parti del corpo sempre scoperte ed esposte all’azione dei fenomeni atmosferici.

Se avete letto il nostro articolo sui sette rimedi per labbra più belle, siete già a buon punto, ma vi consigliamo di dare uno sguardo anche a  questa ricetta, che vi permetterà di realizzare un ottimo balsamo per le labbra, emolliente e idratante.

thinsticklipbalm.jpg

Ingredienti:

  • 25 gr. di cera vergine d’api
  • 100 gr. di olio di mandorle (o di noccioli d’albicocca, jojoba, nocciola, girasole, semi d’uva)
  • 2 o 3 gocce di aroma alimentare a vostra scelta

Procedimento:

Sciogliete in una pentola a bagnomaria la cera d’api nell’olio. Togliete dal fuoco la pentola e lasciate intiepidire il composto per qualche minuto. Successivamente aggiungete l’aroma a vostra scelta. Versate il tutto in un tubetto o vasetto. Potete anche riutilizzare un vecchio stick di burrocacao, per ottenere direttamente la forma e averlo sempre a portata di mano.

Fonte: Saicosatispalmi
Autore: Anna Tursi

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti