Tra gli accessori più discussi di ogni inverno troviamo sicuramente le calze. Parigine, autoreggenti, collant o calzini, fino a qualche anno fa erano bandite da chi fa moda e detta tendenze, ed eliminate dal guardaroba delle star che, anche in pieno inverno, sfoggiavano gambe belle e scoperte, sui red carpet internazionali o semplicemente per una serata in disco.
Sfido chiunque ad imitare una tale moda! Le star possono permetterselo, scortate fin davanti l’entrata del locale, viaggiando in auto lussuose e facendo baldoria in locali climatizzati.
Ma noi Donne indipendenti, spesso non automunite? Possiamo davvero permetterci il lusso di camminare per strada (col rischio non solo di ammalarci, ma di essere scambiate per pazze) a gambe nude?
Per fortuna la moda di quest’anno viene in nostro aiuto e, sembra strano, il 2008 è l’anno dei collant!
Conquistano il loro posto nei guardaroba invernali, e non solo il nostro cuore, ma anche quello degli stilisti più affermati, che ormai fanno a gara a proporre sulle passerelle internazionali, il collant più colorato o più strano. Anche le star si sono adeguate al diktat, ed ora le si vede ancheggiare in vestitini ridottissimi e coperte da calze spesse e in tinta con l’abbigliamento.
Must della stagione dunque le calze, ma sempre supersexy.
Da Miuccia Pada a Lanvin, passando per Fendi, i grandi stilisti impongono il nuovo trend fatto di collanti a fantasia e colori accesi, abbinati a scarpe dello stesso colore o totalmente in contrasto per attirare l’attenzione. Perfette per ravvivare il guardaroba e rendere speciale e supertrendy una mise semplice e discreta.
E noi non possiamo che esserne felici, perché, ammettiamolo, il collant ci piace e accompagna l’inverno delle donne comuni: freddolose, indecise se fare o no la ceretta, e insicure sul proprio fisico.
Fonte: MissTrendy
Autore: Anna Tursi