News

Amore, moda e disoccupazione: Glam cheap


Lei è Stella, giornalista free-lance fino a ieri iperfirmata e targata Milano Bene, sempre in giro tra aperitivi glam e negozi del centro. Presto si ritrova con un marito licenziato, incollato al divano, senza troppe possibilità di ritrovarsi un lavoro.
Risultato? Una coppia precaria, come tante ce ne sono nell’Italia di oggi. Ma Stella, che lavora per una delle riviste di moda più glamour, ha una specialità: prezzare tutto, dalle borse limited edition, alle scarpe che costano quanto un affitto.Ingurgita pagine su pagine di riviste di moda, sa tutto sul nuovo catalogo di Gucci, ma… si ritrova a fare shopping da Zara, e a vendere le sue scarpe per pagare l’affitto.

E’ il diario dei loro ultimi 1000 euro, di scontrino in scontrino, cercando di salvarsi dalla catastrofe, sopravvivendo tra le sue colleghe in tacchi a spillo. Senza mai perdere l’ironia. E tra i disastri quotidiani, appare come per magia l’ “Uomo Extralarge”, un uomo che paga ancora in contanti. L’integrità di Stella sarà messa a dura prova.
Può un matrimonio resistere anche sotto eurostress?

Questo è Glam Cheap (casa editrice Sonzogno, 14€, 233 pagine) di Lisa Corva, un libro solo apparentemente frivolo, ma in realtà molto più profondo.
Uno sguardo alternativo all’ormai noto mondo del precariato. 

glam-cheap.jpg

 Fonte: La Feltrinelli

Autore: Rozenn Esvan

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti