Karl Lagerfeld, Alber Elbaz, Donatella Versace, John Galliano, Miuccia Prada, Olivier Theyskens, e Stella McCartney,questi gli stilisti ai quali Blenda Bailey, editor di Harper’s Bazaar, ha voluto rendere omaggio considerandoli i sette più grandi in assoluto del nostro tempo.
Lo scopo di questo omaggio è una ricorrenza molto importante per il magazine: 140 anni fa, Harper’s Bazaar nasceva per diventate una delle più autorevoli riviste di moda americane.
E si festeggia in modo ironico e del tutto originale…un pò fuori dagli schemi. Si dice che nella botte piccola c’è il vino buono…e infatti, a posare per le pagine del giornale, non ci sono i veri stilisti, ma sette piccoli sosia degli originali.
Piccoli ma di certo perfettamente a loro agio davanti all’obiettivo di Peter Lindbergh, fotografo d’eccezione per il servizio di dieci pagine intitolato Class 2007 per il numero di novembre della rivista.
Unica adulta presente sul set, Chanel Iman, che in ogni scatto indossa un abito dello stilista con il quale posa. Lodevole la professionalità e l’impressionante somiglianza dei piccoli sosia dei designers.
I miei preferiti? Karl Lagerfeld e John Galliano!
Fonte: Faded Youth blog
Autore: Anna Tursi
Clicca sotto per vedere tutte le foto…