Appassionati di fumetti, attenzione!
In occasione del compleanno del marinaio avventuriero Corto Maltese, nato 40 anni fa dalla matita del fumettista italiano Hugo Pratt, Swatch festeggia alla grande con il lancio di due originalissimi orologi in jelly (uno in edizione limitatissima!).
Come sempre, la Swatch, grandiosa azienda svizzera che deve gran parte del suo successo al genio creativo e alla capacità imprenditoriale del fondatore Nicolas G. Hayek, non perde un colpo e, come è già accaduto altre volte, non perde occasione di affiancare il proprio nome ad artisti o a grandiosi eventi. Negli anni numerose sono state le edizioni limitate: a partire dal 1985 con lo Swatch firmato Kiki Picasso, o nell’86 da Keith Haring o ancora nel ’99 da Renzo Piano.
Questi e tanti altri i nomi che si sono susseguiti negli anni e ai quali oggi si aggiunge l’eleganza e l’originalità del “Corto”.
Non perdetevi il Sito Swatch-Cortomaltese creato in occasione di questo lancio: carino, divertente e originale. Agli appassionati non potrà non piacere!
Fonti: Swatch
Autore: Antonella Mazzuoccolo