Chiamatelo pronto moda o ready to wear, il succo è che alle donne piace indossare capi che rispecchino la propria personalità, raccontino chi sono e soprattutto dove vogliono andare, non abbiano velleità da passerella ma ne esprimano l’essenza, con costi e indossabilità democratici. Che sia attraverso un abito romantico o un animalier grintoso.
Perché di bello nella moda c’e che se un giorno indossi una gonna da ballerina, quello dopo puoi mettere sù dei biker boots, puoi cambiare non chi sei ma raccontare “quante” sei. Nessuna donna è una sola. Immagina si svegliarti la mattina, aprire l’armadio ed essere chi vuoi. Basta scegliere un abito ed una delle tue tante sfaccettature.
Per questa ragione in molte hanno apprezzato la tendenza dello stile da biker esplosa negli ultimi anni senza tramontare, che con un dettaglio – uno stivale, un chiodo o dei pantaloni in pelle – o con coraggiosi total look, da voce all’animo più wild di ognuna. Quando ho sfogliato il nuovo look book di MissMiss, marchio italiano di pronto moda, la mia scelta è ricaduta su capi con dettagli in eco-pelle, che rispecchiano la mia voglia di essere meno doll e più rock. Se al gusto si aggiunge che questo marchio è accompagnato da materiali di qualità è certificazione di una produzione Made in Italy, l’esperienza di shopping è soddisfacente sotto ogni aspetto. QUI trovate il sito ufficiale ed una sezione dedicata ai negozi in Italia ed Europa.