I saldi sono arrivati e non posso che riproporvi il post sulle “8 regole da seguire per sopravvivere ai saldi e fare veri affari”. Voglio condividere con voi un metodo utile per fare acquisti secondo logica: si tratta di una lista in cui annotare ciò che avete intenzione di acquistare approfittando degli sconti. E’ utile sia per gli acquisti on-line sia per quelli in negozio, per non vagare per i negozi (o le pagine web) senza una meta ben precisa ma avere un percorso pre-tracciato a cui aggiungere solo qualche eccezione, così da non sforare il budget.
Come sempre potete scaricare il file cliccando sul pulsante qui sopra. Compilate la lista annotando gli acquisti in base alle tendenze di stagione (glitter e pitone, per esempio) prendendo nota di capi che non avete acquistato a prezzo pieno perchè rappresentano un amore passeggero, nell’altra colonna trascrivete invece i capi ever green (cappotto e jeans dall’ottima vestibilità sono un esempio) che vanno acquistati preferibilmente non nei negozi low cost, perchè durino nel tempo.
Per finire, due colonne sono dedicate a scarpe e borse (se avete in mente acquisti importanti i saldi sono il momento più opportuno) e a intimo e collant. Regola non trascurabile per ogni donna è infatti “rinnova il tuo inimto e butta via slip e reggiseni dai tessuti sbiaditi, merletti sgualciti e elastici allentati”. Perchè non solo ciò che si vede a prima occhiata è importante, ma anche e sopratutto ciò che indossate sotto strati e strati di tessuto, perchè è quello che vi da sicurezza.