Il termine sindrome di Stendhal viene generalmente utilizzato in ambito artistico, per descrivere quella sensazione di stordimento, quell’aumento del battito cardiaco e la sensazione di vertigine causata dalla vista di un’opera d’arte che colpisce dritto il cuore. Bhe a qualcuno questo avviene con le borse. Tralasciando l’ironia, quando qualche settimana fa ho partecipato alla presentazione per la stampa delle nuove borse Furla, la mia attenzione è stata letteralmente catalizzata da una delle nuove Candy Bag del marchio, proposta per la primavera-estate 2012.
La Candy Bag è la nuova punta di diamante di Furla, una borsa divenuta iconica per il brand, segno di un passaggio dalla tradizione al moderno, di un’evoluzione che accosta l’azienda ad un nuovo target. Il bauletto in pvc viene in questa versione colorato di turchese e rifinito con vitello stampa pitone, l’aggiunta di una comoda tracolla lo rende più pratico di prima, risolvendo il dramma di chi non ama le borse da portare a mano. Accanto alla versione Python fanno bella mostra di sè quella in glitter, declinata in svariate colorazioni e quella in pelle color caffè. A seguire altre foto, intanto sul sito potete scoprire i nuovi colori della Candy Bag per questo inverno, adoro il verde ed il marrone (prezzo 155 euro).