Moda

The Cherry Blossom girl crea e firma una collezione di lingerie per Etam

Regina delle fashion blogger, apprezzata per l’eleganza sofisticata tipica della sua nazione d’origine, la Francia, le fotografie di stampo onirico e poetico e i look  da incorniciare, Alix autrice di The Cherry Blossom Girl è l’esempio concreto di come i blog possano rappresentare una utile vetrina per giovani talentuosi e ricchi di creatività, per chi conosce le possibilità offerte dal web ed intende utilizzarle nel migliore dei modi, ma soprattutto la collaborazione fra The Cherry Blossom Girl e il brand Etam è la testimonianza di ciò che una collaborazione fra una grande azienda ed una giovane self-made dovrebbe produrre. Si tratta di una linea di lingerie composta da 12 pezzi, che sarà disponibile dal 22 Aprile presso i negozi Etam e on-line (il sito spedisce anche in Italia). Aspettimao di vedere la collezione completa e i prezzi.

La giovane blogger francese è stata selezionata da Etam per la realizzazione di una collezione di lingerie che portasse la sua firma, non una scelta casuale nè semplicemente dettata da esigenze commerciali e d’immagine, perché la talentuosa blogger non si è limitata a dare suggeriementi che rispecchiasseor il proprio stile, ma ha fattivamente abbozzato gli schizzi della collezione basandosi sulle sue conoscenze.

Etam era al corrente che fossi una stilista di formazione (ho frequentato la scuola Esmod, con specializzazione in Alta Moda, e ho anche lavorato per Alexander Mc Queen e Chloé), e questo li ha motivati ulteriormente a voler lavorare con me, poiché non avevo solo l’etichetta di “blogger” – ha dichiarato la blogger durante l’intervista rilasciatata a Ykone – Lo staff di Etam è davvero eccezionale, mi ha lasciato tantissimo spazio e libertà per la creazione di questa collezione, avendo fiducia nelle mie capacità. Ho disegnato qualche modello, e la direttrice ne è stata così entusiasta da propormi di allargare la collezione. Sono quindi passata da 8 completi a 12, davvero tanto come prima collezione! Abbiamo scelto i tessuti insieme, e fatto diverse prove. Mi hanno detto che è stato abbastanza differente da quello che in genere propongono e che naturalmente faceva loro piacere, in quanto questa è la ragione per cui hanno deciso di lavorare con me.

Alix non fa quindi mistero del suo orgoglio per essere stata selezionata da un’azienda non solo per la sua popolarità ma anche per il suo gusto e le conoscenze, ed è cosciente che in questo pullulare di blogger e icone di stile c’è chi sa vedere e scegliere il meglio e che la scelta su di lei e sul suo blog, non sia stata affatto casuale.

Teaser – The Cherry Blossom Girl pour Etam from Alix on Vimeo.

Commenta usando il tuo profilo Facebook

Potrebbe interessarti